Antonella

Chi Sono

Sono un’appassionata e curiosa esploratrice, attirata da tutto ciò che stimola la mia voglia di conoscenza e crescita.

Nelle mie ricerche, alcune volte ho intrapreso strade apparentemente lontane dal mio sentire, ma che poi si sono rivelate esattamente ciò che stavo cercando e, nonostante le apparenti differenze, perfettamente connesse fra loro.

Così è stato per l’Aikido, che ho iniziato a praticare attirata dalla sua filosofia e senza particolari aspettative, ma quasi subito ho capito che era ciò che stavo cercando.

Una delle sorprese che l’Aikido mi ha regalato è stato l’insegnamento, quando ho iniziato mai e poi mai avrei immaginato di insegnare, invece nel 2009, ispirata da Gisella Maestra e amica e sostenuta da mio marito Roberto compagno di Vita e di tatami, è partito il corso di “Aikido al femminile”.

Scegliere di insegnare è stato un passo che mi ha stimolato e messo in crisi allo stesso tempo, ma riconosco che questo è parte del percorso personale di crescita. Così di anno in anno il gruppo è cresciuto fino a quando all’energia yin femminile si è aggiunta in modo naturale l’energia yang maschile.

Sono convinta che condividere la propria conoscenza sia un dovere e allo stesso tempo dimostrazione di gratitudine verso chi ha insegnato a me. Mi immagino come una scintilla che illumina e accende chi le si avvicina.

Continuo questo percorso consapevole e grata per la grande opportunità di crescita che l’Aikido mi offre, fiduciosa che la pratica di quest’Arte possa aiutarmi a scoprire e rivelare la mia parte migliore con gioia e libertà.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.